Sostegno a distanza

IL SOSTEGNO A DISTANZA E’ UN ATTO CONSAPEVOLE DI SOLIDARIETA’, UN LEGAME FONDATO SUL RISPETTO DEI DIRITTI DELL’INFANZIA PER ASSICURARE UN FUTURO MIGLIORE A BAMBINI E BAMBINE IN DIFFICOLTA’ E ALLA COMUNITA’ IN CUI VIVONO.

 

L’associazione Arci 690 Onlus Progetto Saharawi Cascina promuove il sostegno a distanza di minori della Wilaya di Dakhla e opera in collaborazione con le istituzioni saharawi che hanno il compito di valutare i casi con maggiore necessità sotto il profilo economico e/o sanitario.

REFERENTI

I referenti ufficiali del progetto di sostegno a distanza sono i rappresentati istituzionali sul territorio a cui l’associazione ha avanzato la richiesta di collaborazione con la Wilaya di Dakhla e con il comune di Um-Dreiga gemellato con quello di Cascina. Dakhla è la provincia che vive le condizioni più estreme a causa della sua maggiore distanza dalle altre tendopoli e della difficoltà nel raggiungerla e rifornirla di beni di prima necessità come l’acqua.

QUOTA

Per il sostegno a distanza è richiesta una quota annuale di 200,00 € raccolta in due momenti e consegnata direttamente alle famiglie saharawi in occasione del primo viaggio utile dei nostri volontari/e nei campi profughi saharawi.

RUOLO DELL’ASSOCIAZIONE

Il nostro principale obiettivo è la tutela delle famiglie, sia quelle saharawi che quelle italiane. Ci occupiamo personalmente della raccolta delle quote e dei rapporti con i donatori, anche le donazioni vengono effettuate direttamente dai nostri volontari alle famiglie destinatarie collaborando sul campo con i responsabili saharawi.

Il rapporto di sostegno a distanza può comprendere, oltre al versamento della quota in denaro, uno scambio di lettere e foto purtroppo non di pacchi vista la difficoltà di trasportare in aereo oggetti ingombranti. La nostra associazione si rende disponibile a recapitare i vostri messaggi e mantenere vivo il legame in occasione dell’annuale viaggio dei volontari/e.

Non dimenticare che tutte le donazioni effettuate alla nostra associazione godono di benefici fiscali.

BUTIGON

Tramite questo sito di spesa online è possibile sostenere una famiglia saharawi ordinando la spesa comodamente da casa nostra. I prezzi sono molto convenienti e la spesa viene consegnata entro 24 con un costo aggiuntivo di pochi euro.  A spesa consegnata Butigon ci avvisa con un messaggio ed una foto della consegna.

Vista la difficoltà nello spedire materiali e denaro ai nostri amici che vivono negli accampamenti del deserto algerino questo è un modo diretto e veloce per dar loro una mano concreta fornendogli beni di prima necessità.

https://butigon.com/it/

Grazie per il sostegno